Home | In primo piano | Diritti del cittadino
Skip Navigation Links > Home > Certificati/Richieste > Utenti pubblici > Certificato dei Carichi Pendenti

Certificato dei Carichi Pendenti ex art. 60 C .P.P. (senza moduli prestampati)

Può essere richiesto da pubbliche amministrazioni ed enti gestori di pubblici servizi qualora gli stessi, nell'esercizio delle proprie funzioni e per le finalità connesse a procedimenti amministrativi di competenza, debbano provvedere alla verifica di eventuali procedimenti penali, pendenti innanzi ad Uffici Giudiziari del Circondario, per i quali una persona fisica abbia assunto la qualità di imputato.
A norma dell'art. 60 co. 1 c.p.p., "assume la qualità di imputato la persona alla quale è attribuito il reato nella richiesta di rinvio a giudizio, di giudizio immediato, di decreto penale di condanna, di applicazione della pena a norma dell'art. 447 comma 1, nel decreto di citazione diretta a giudizio e nel giudizio direttissimo".

Deve essere richiesto all'Ufficio Carichi Pendenti della Procura (per posta/fax o direttamente allo sportello sub 1).

La domanda deve essere redatta in carta libera e debitamente motivata.

NOTA INFORMATIVA
Si rammenta che all'amministrazione ed al gestore di pubblico servizio incombe l'obbligo della riservatezza dei dati di cui viene a conoscenza e del trattamento degli stessi limitato alle esigenze connesse al procedimento amministrativo che ha determinato la richiesta (articoli 43, 46 e 71 D.P.R. 28-12-2000, n. 445 in relazione alla legge 31.12.1996, n. 675 e D. lgs. 11- 5-1999, n. 135).

Enkel